Grandi risultati per la Pugilistica Francavillese ASD: Antonio Rochira campione pugliese junior e Giuseppe Rochira secondo posto schoolboy

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Un ultimo weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso per la Pugilistica Francavillese ASD. Durante i campionati regionali di pugilato, disputati a Foggia e valevoli per le qualificazioni nazionali, ben due giovanissimi atleti della società sportiva locale hanno ottenuto grandi risultati.

Sabato 1 aprile, Giuseppe Rochira, 60 kg categoria schoolboy (età 13 anni), e Antonio Rochira, categoria junior (età 15 anni), hanno disputato le semifinali vincendo e convincendo. La vittoria li ha portati alla finale della domenica 2 aprile che ha visto impegnati i giovani atleti della città degli Imperiali in due ottimi incontri contro atleti blasonati.

Giuseppe Rochira, solo da pochi mesi pugile agonista, contro Christian Mazzolla della pugilistica Taralli ha portato a casa un buon secondo posto regionale. Antonio Rochira contro Francioso Christian della boxe Mesagne ha vinto portando a casa il titolo di campione regionale, inoltre lo vedrà lanciato alle finali nazionali a Roseto degli Abruzzi il prossimo mese.

Antonio Rochira, pur solo quindicenne non è nuovo a questi risultati, infatti già nel suo primo anno di agonismo lo ha visto competere a Roccaforte Mondovì le fasi nazionale ottenendo un brillante terzo posto nazionale.

Il Maestro Francesco Corvino di ritorno da Foggia dichiara: “Giovanissimi atleti ma con grande cuore e grandi prospettive, hanno messo in pratica gli insegnanti dati e sono da esempio per i giovani atleti che si avvicinano a questo sport nella nostra trentennale palestra”.

“Antonio e Giuseppe sono cugini – continua Corvino -, si sono contaminati a vicenda, in fondo la pera, non cade mai lontano dall’albero. Siamo pronti, a sostenere Antonio alle finali nazionali a Roseto degli Abruzzi, certo che saprà farsi valere ancora una volta”.

Ultimi Articoli