Città Estate, Maurizio Bruno: “Eccessivi 200mila € per gli eventi estivi a Francavilla, esigenze da campagna elettorale”

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Il Consigliere regionale e comunale Maurizio Bruno interviene su Facebook rispetto al cartellone di eventi estivi presentato dall’Amministrazione Denuzzo venerdì 17 giugno e ne critica i costi. Ingenti, secondo Bruno, le somme stanziate per gli eventi, che stima intorno ai 200mila euro.

“Capisco le esigenze da campagna elettorale – ha affermato Bruno -, ma il senso del limite quando si parla di soldi dei cittadini, dovrebbe sempre prevalere su tutto”.

Non è mancato nei commenti al post lo scambio polemico con il presidente del Consiglio comunale Domenico Attanasi, come pure i commenti di molti cittadini che avrebbero preferito destinare quelle risorse al rifacimento delle strade o al decoro della città.

Il post di Bruno è un ulteriore segnale della difficoltà di interlocuzione fra il Partito Democratico e la coalizione di Antonello Denuzzo, in vista di un possibile patto per le prossime elezioni amministrative della primavera 2023.

Riportiamo di seguito quanto ha scritto Bruno sulla sua pagina Facebook.

“Per il cartellone degli eventi di questa estate a Francavilla l’Amministrazione comunale sta prevedendo una spesa complessiva di ben 200mila euro: 120.000 dei quali solo per i tre concerti.

Credo che la nostra città meriti grandi eventi e grandi artisti: ma questo non può essere un via libera a spese così ingenti per tutta la comunità.

Credo che un bellissimo cartellone sarebbe stato realizzabile non dico con 40mila euro, coinvolgendo anche altre realtà e quartieri della città, ma anche con 100mila se proprio si vuol pensare di andare pure oltre le possibilità e con grande sacrificio, destinando magari gli altri 100mila a opere a sostegno del sociale e delle famiglie in difficoltà.

Una simile spesa solo per gli eventi estivi, francamente, credo che a qualcun altro non sarebbe mai stata perdonata. Capisco le esigenze da campagna elettorale, ma il senso del limite quando si parla di soldi dei cittadini, dovrebbe sempre prevalere su tutto.

Una città si governa anche con il cuore”


Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS

Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews

Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGERWHATSAPPEMAIL

Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news

Ultimi Articoli