Da oggi, 11 maggio, l’ospedale Perrino di Brindisi ha una nuova Tac GE Healthcare che permette esami fino a cinque volte più veloci con meno radiazioni.
Per il direttore generale della Asl, Flavio Roseto, “questa Tac di ultima generazione permette di effettuare esami in brevissimo tempo e di erogare pertanto un maggior numero di prestazioni. Quest’apparecchio va ad arricchire il parco delle grandi attrezzature di cui è dotata la nostra Asl e ci aiuterà a perfezionare la diagnostica in tutti i settori, in particolare in cardiologia”.
Eluisa Muscogiuri, direttrice dell’Unità operativa di Radiodiagnostica, ha sottolineato che la nuova strumentazione “si aggiunge alla risonanza magnetica e all’angiografo: una tappa ulteriore dell’ammodernamento dei macchinari avviato lo scorso anno”.
“Adesso – ha detto il tecnico sanitario di radiologia medica, Fabio Martella – possiamo sottoporre ad esame anche persone con corporatura superiore alla media, pazienti impossibilitati a collaborare, bambini. L’intelligenza artificiale permette di acquisire immagini dettagliate con dosi di radiazioni molto basse; e questo grazie ad algoritmi basati sul cosiddetto deep learning, una tecnica che utilizza reti neurali artificiali”.
Iscriviti al canale Telegram di PAESITUOI.NEWS
Resta aggiornato sulle notizie locali cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di PAESITUOI.NEWS https://www.facebook.com/paesituoinews
Invia le tue segnalazioni tramite MESSENGER — WHATSAPP — EMAIL
Invia i tuoi comunicati stampa all’email redazione@paesituoi.news