A partire da domani, sabato 16 marzo, il Comune di Francavilla si avvarrà di nuovi otto vigili urbani per rinforzare le fila della Polizia Locale.
Il contratto sarà a tempo pieno e indeterminato, con l’obiettivo di un maggiore controllo del territorio.
Lo scorso gennaio l’Amministrazione Denuzzo ha scelto di revocare la procedura di concorso pubblico per agenti della Polizia Locale del 6 novembre 2019 e ha invece attinto alle graduatorie del concorso svolto dal Comune di Taranto.
Critico con la scelta dell’Amministrazione comunale, l’ex senatore Euprepio Curto: “Il provvedimento di revoca del Bando di Concorso per agenti della Polizia Municipale – ha dichiarato – è di una sconcezza inaudita, in quanto fa cadere nel vuoto le attese di centinaia di giovani che nel 2019, ossia circa cinque anni fa, avevano sperato di poter partecipare a tale bando di concorso”
“Sarebbe ora – ha concluso Curto – che il Consiglio comunale per intero, ivi compresi i consiglieri di maggioranza, chiedesse spiegazione sulla ennesima fumata grigia proveniente dai caminetti di Palazzo Imperiali. Con tanti saluti ai giovani francavillesi delusi da questa ultima ‘perla’ ad opera della tanto strombazzata ‘politica del cambiamento’”.