Francavilla, locali dell’ex Fiera e dell’ex Caserma GdF aggiudicati all’Ambito Territoriale: recente la bocciatura del progetto PNRR

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

FRANCAVILLA – Dopo la bocciatura del progetto PNRR, l’Amministrazione Denuzzo aggiudica i locali dell’ex Fiera Mostra al locale Consorzio Ambito Territoriale n. 3 AUSL BR/1, che gestirà anche i locali dell’ex caserma della Guardia di Finanza.

Ora spetterà al Consorzio Ambito Territoriale n. 3 AUSL BR/1 recuperare con risorse proprie i due immobili: il progetto prevederebbe, fra le altre attività, lo spostamento degli uffici dell’Ambito in quei locali e la costruzione di una casa di comunità.

Con la determinazione n.385 del 22 aprile scorso, è stato reso noto l’esito del bando, attivato a gennaio, con cui l’Amministrazione comunale intendeva affidare in comodato d’uso gratuito quei locali di proprietà comunale.

In particolare si tratta dei locali siti al piano terra, comprensivi del cortile, dell’immobile comunale “Ex Caserma della Guardia di finanza” e dei locali siti al piano terra e primo piano destinati ad uffici dell’immobile comunale “Ex Ente fiera mostra”. 

Proprio per l’ex Fiera Mostra l’Amministrazione Denuzzo aveva appena ricevuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy la bocciatura di un progetto PNRR da 8,5 milioni di euro, che prevedeva la rifunzionalizzazione in una Casa delle tecnologie emergenti. Il Comune di Francavilla aveva fatto anche ricorso al TAR del Lazio per la riammissione del progetto nella valutazione, con un costo di 12mila euro. Tuttavia il punteggio finale in graduatoria è stato troppo basso per rientrare fra i progetti finanziati. Di recente l’Amministrazione Denuzzo aveva perso anche il progetto per il recupero dell’ex pallone tensostatico.

Ultimi Articoli