Francavilla, la villa comunale torna al Comune: le reazioni della politica locale

Da non perdere

Il nuovo Podcast

Sottosopra, il Podcast di Paesituoi.News – Puntata 02

Sottosopra è il Podcast di Paesituoi.News: i fatti, i retroscena, il sopra e il sotto dalla città di Francavilla Fontana: questa è la seconda puntata del 27 gennaio 2023.

Da alcuni giorni la villa comunale di Francavilla Fontana è tornata nella piena disponibilità del Comune, dopo la revoca del contratto che aveva assegnato per tre anni quel bene pubblico a un’azienda giudicata inadempiente dagli Uffici dell’Ente locale.

L’occasione è stata lo spunto per alcuni post Facebook della politica locale.

Il Sindaco Antonello Denuzzo ritorna sul tema con l’annuncio dell’imminente ripristino dei bagni pubblici presenti in villa: “La notizia non è da prima pagina, però è utile sapere che abbiamo ripristinato i bagni nella Villa comunale: già nelle prossime ore saranno efficienti, puliti e facilmente accessibili”.

Replica a stretto giro l’avvocato Michele Iaia, capogruppo e segretario di Fratelli d’Italia: “In effetti non è una notizia da prima pagina. La notizia da prima pagina è che per anni si è consentito che la nostra Villa fosse senza bagni, nell’indifferenza verso le esigenze di grandi e bambini, persa nel vandalismo.

La notizia da prima pagina è che per anni l’Amministrazione non ha fatto nulla per garantire la piena e civile fruizione del giardino pubblico più grande di Francavilla, come se fosse di proprietà altrui”.

Interviene anche Maurizio Bruno, che propone di “destinare la villa, inclusa la cosiddetta ex casa dei giardinieri, alla nascente associazione locale di Protezione Civile comunale, cui affiancare un’altra associazione che abbia fini sociali.

In questo modo non solo daremmo ai nostri volontari una sede degna e all’altezza, ma al contempo, la loro stessa presenza, garantirebbe quel livello di vigilanza e di sicurezza che i visitatori della villa chiedono da sempre”.

Forse può interessarti anche:

Ultimi Articoli